TAXIZOO CREMAZIONE ANIMALI DOMESTICI CAGLIARI SARDEGNA INCENERIMENTO


Vai ai contenuti

Chi Siamo


SIAMO FIERI DI ESSERE I PRIMI
nel fornire un servizio così importante

INCENERIMENTO-CREMAZIONE
----------RITIRO IMMEDIATO DELLA SALMA, TUTTI I GIORNI, COMPRESO I FESTIVI ---- SERVIZI CERTIFICATI----------

tel.333.3531617----346.8699442


Taxi zoo
con servizio a chiamata e su richiesta specifica, effettua il ritiro e trasporto dell'animale deceduto, da domicili o ambulatori veterinari con un mezzo speciale, allestito per il ritiro dell'animale deceduto, provvedendo al delicato compito di prelevarlo in apposito contenitore e preparare le pratiche obbligatorie per l'incenerimento in modalità

monosalma<>plurisalma


Il servizio in modalità monosalma con restituzione delle ceneri è operativo da novembre 2012


Il trasporto e conferimento degli animali d'affezione deceduti è definito in base ai regolamenti di polizia veterinaria e dal Regolamento del Parlamento Europeo CE 1069/2009 del 21 ott. 2009 e operativo dal 04/03/2011 (che definiscono le spoglie animali materiale destinato all'eliminazione in inceneritori o impianti di trasformazione riconosciuti ai sensi del suddetto regolamento) che impone una serie di adempimenti che possono essere eseguiti solo da chi è autorizzato.
In questo caso,TAXI ZOO e ECOTEAM rilasciano a chi richiede il servizio, i documenti relativi al trasporto e all'incenerimento che evidenziano l'ultimo tragitto dell'animale deceduto. I documenti (obbligatori per legge) attestano e certificano che il servizio è stato eseguito nel completo rispetto dell'animale deceduto e delle leggi ambientali e sanitarie vigenti. I documenti da noi rilasciati sono sempre 2 (due) da qualsiasi luogo venga effettuato il prelievo dell'animale deceduto. Il documento, con data e numero di protocollo, deve essere conservato dal proprietario per 2 anni, per consentire l'eventuale tracciabilità del percorso dell'animale, nel caso che le autorità di controllo lo richiedessero.



Queste informazioni vogliono rendere chiaro il rapporto che deve intercorrere fra il proprietario e chi effettua questo delicato servizio. Diffidate da chiunque voglia proporvi un servizio analogo senza che questi siano in grado di documentarlo. Ricordo che in campo veterinario la cosi detta "cremazione" è un incenerimento tramite termo distruzione, ed è sempre considerata una forma di smaltimento controllata.


Grazie per l'attenzione




Torna ai contenuti | Torna al menu
Taxi Zoo Cagliari - incenerimento e smaltimento animali domestici su tutto il territorio Sardegna-